HP_Storiedidonneecibo © 2015 arianna. All rights reserved.

Dispensa Generi Alimentari e Generi Umani

melograno

“Storie di Donne e Cibo” è il titolo della monografia da collezione che Marina Rinaldi lancia in occasione di Expo 2015, in collaborazione con la rivista Dispensa – Generi Alimentari e Generi Umani.

Concepiti in esclusiva per Marina Rinaldi, i contenuti e le immagini di questo numero monografico sottolineano l’esclusività tutta italiana del sapere accogliere e riunire  le persone grazie alla qualità del cibo.
Sei i capitoli che affrontano il rapporto tra universo femminile ed enogastronomia, sei le giornaliste coinvolte nel progetto. Oltre a Martina Liverani, coordinatrice del progetto e direttrice di Dispensa, hanno scritto per “Storie di donne e cibo” anche Roberta Schira, Roberta Corradin, Sara Porro, Camilla Baresani oltre al gruppo Women For Expo, che ha firmato l’ultimo capitolo dedicato alla sostenibilità da titolo “contro lo spreco”.

La qualità nella scelta delle materie prime, il bon ton a tavola, l’eccellenza italiana, gli stereotipi nel mondo del cibo sono alcuni degli argomenti affrontati all’interno del volume, e saranno protagonisti anche del calendario di eventi che, durante il semestre dell’Expo Milano, si svolgeranno nel flagship store milanese di Marina Rinaldi.

Al lancio della monografia “Storie di donne e cibo” seguirà infatti un calendario di appuntamenti per permettere alle più interessanti protagoniste del mondo food di restituire l’essenza stessa della cucina: qualità, ricerca e calore attraverso la condivisione e il gusto. Durante i cinque eventi previsti nel semestre Expo, si accomoderanno nel  salotto di Marina Rinaldi per una conversazione informale produttrici, autrici, giornaliste, esperte di accoglienza, ma anche personal shopper e product manager di Marina Rinaldi. Ad ogni talk seguirà un assaggio di prodotti selezionati. Conduce Martina Liverani, direttrice di Dispensa.

calendarioRealizzato in lingua italiana e inglese, il volume è distribuito gratuitamente a partire da maggio 2015 nel punto vendita milanese di Marina Rinaldi (corso Vittorio Emanuele, Milano) ed è ordinabile on line sul sito www.dispensa.com.

Capo Progetto: Martina Liverani
Ufficio stampa: Arianna Gandolfi
Eventi: Katia Piazzi
Still life: Lea Anouchinsky
Photo: Stefano Scatà